Corsi e lezioni di yoga integrale con approccio Anukalana (un approccio morbido,naturale e fluido adatto a tutti), hatha yoga e, per chi vuole uno stile più dinamico, abbiamo lezioni di vinyasa anukalana yoga e power yoga.
Muoversi in modo giusto corretto rispettando la natura del corpo e in particolare la propria costituzione,permette di entrare nelle posizioni in modo eccellente evitando di danneggiare le articolazioni, favorendo l'apertura e l'allungamento.
Anukalana è un approccio allo yoga che integra discipline come la danza le arti marziali e i principi che derivano della biomeccanica e dalle scienze motorie. Durante la pratica il corpo si muove in maniera naturale e fluida seguendo il ritmo naturale del respiro. Grazie a questa pratica potrai trovare una nuova flessibilità fisica e mentale.
possibilità di effettuare lezioni private su richiesta
Sempre seguendo l'approccio Anukalana il Vinyasa Anukalana Yoga è uno stile più dinamico, fluido e creativo. La fase Shiva (fase stabile)e la fase Shakti (fase dinamica) si susseguono a ritmo del nostro respiro Vinyasa può essere tradotto dal sanscrito e significa posizionare in modo speciale. Questo porta a concepire il Vinyasa come un modo di eseguire le posizioni in sequenza e a ritmo con il proprio respiro. Movimento continuo e sincronizzato con il espiro. Movimento e respiro sono uniti in modo che l'uno sostiene l'altro. E' una pratica intensa ma rilassata.
La caratteristica fondamentale dello Hatha Yoga è che praticabile da tutti. Procura benefici al corpo: aumenta il tono muscolare, l’elasticità, l’equilibrio, la muscolatura degli addominali, diminuisce la massa grassa. Migliora al contempo lo stato di salute generale: eliminazione delle tossine, stimolazione degli organi vitali (digestivi, respiratori, sessuali...), miglioramento del funzionamento cardiaco e della resistenza. Grazie alla concentrazione e alla forza di volontà che richiede, lo hatha yoga influenza positivamente anche la mente. Lo stress e l’ansia diminuiscono progressivamente, e dopo alcune sedute si prova un profondo benessere che si ripercuote sulla vita quotidiana e nelle relazioni con gli altri.
Il Power Yoga è una pratica che mantiene tutti i principi base dello yoga sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell'allenamento cardiovascolare. Nel Power Yoga, le posizioni dello yoga le “Asana” vengono modificate ma mai stravolte, quello che essenzialmente cambia è il ritmo degli esercizi. una attività fisica nuova dinamica e completa. Inoltre, la dinamicità dei movimenti, hanno un buon effetto dal punto di vista cardiovascolare. Power Yoga può essere considerata un'attività fisica davvero completa.