Tutte le mattine da E-motionbike in collaborazione con @safewaterman potrai noleggiare anche i sup (stand up paddle) una tavola con un remo ti permetteranno di esplorare le spiagge più belle dell'Alto Lario. Vieni a scoprire i percorsi più belli. Uno sport davvero per tutti!
Il SUP, tavola per surfare in piedi con pagaia, è uno sport d’acqua di superificie, una variante del surf dove l’atleta utilizza una pagaia per muoversi stando in piedi su una tavola da surf.
Il surf in piedi su tavola è una derivazione dalla tradizione Polinesiana.
In lingua Hawaiaana è definito come: stare in piedi, pagaiare, surfare, un’onda.
La popolarità della versione moderna del SUP ha la sua origine nelle isole Hawaii ed è cresciuta quando i surfisti Hawaiiani hanno iniziato ad utilizzare il SUP come alternativa per l’allenamento.
Il servizio di noleggio è disponibile 7 giorni su 7 la mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00 previa disponibilità dei SUP e prenotazione.
Il noleggio è consentito a partire dai 15 anni di età, è obbligatorio l’utilizzo di un giubbotto salvagente e del leash di sicurezza che collega la tavola alla caviglia.
È richiesto un documento di riconoscimento in corso di validità per la stipula del contratto di locazione e buone capacità natatorie. Contattaci e prenota la tua SUP Experience!
Per ritrovare equilibrio ,forza e flessibilità. Tra cielo e acqua immersi nella magia della natura con le diverse pratiche potrai ritrovare la tua calma interiore e riconnetterti con te stesso. Adatto a tutti sia per chi non ha mai praticato yoga sia per chi ama lo yoga e vuole provare un' esperienza diversa
La lezione dura circa 1 ora e si divide in tre parti.
la prima parte ci permette di ascoltare il nostro respiro, rilassare la mente e riscaldare piano piano il corpo.
La seconda parte prevede la pratica di asana per tutti di forza ed equilibrio.
La parte finale di rilassamento e abbandono totale nella natura tra cielo e acqua per ritrovare la pace nella natura e dentro di noi.
Un esperienza per tutti e per tutti i livelli.
Per praticare SUP-YOGA è consigliato un abbigliamento comodo, un costume o leggins/calzoncini con una T-shirt/canotta.
le attività sono rivolte ai soci tesserati. La quota associativa è di €10,00
Immagina di essere sdraiato sulla tavola da SUP, nel bel mezzo di una baia incantata, con acque cristalline, sabbia bianca e montagne verdi. Immagina di ascoltare i suoni dell’acqua e della natura.
Il vostro tappetino diventa la tavola e il vostro pavimento è l’intera superficie del lago di Como, sfidando la vostra forza ed equilibrio con il calore del sole al tramonto e la fresca brezza del lago che accarezzano la vostra pelle.
Come Funziona?
Una sessione di Sup Yoga comincia sempre con degli esercizi di riscaldamento a terra. Solo dopo questo primo passaggio si sale sulla tavola e si entra in acqua. Una volta arrivati a un punto abbastanza profondo e dopo aver trovato un ancoraggio, si comincia la sessione che, solitamente, inizia e finisce sempre con la posizione del loto ma che comprende anche posizioni più complesse, mantenendo costante la respirazione profonda. Questa tecnica yoga ha anche un valore simbolico: si lascia lo stress a terra e l’acqua, da sempre legata alla purificazione, dona nuova linfa alla mente.
Quali sono i benefici?
Possono le onde spazzare via l’ansia? Stando a guardare i benefici del Sup Yoga, sembrerebbe di sì (anche se, per capirlo davvero, bisognerebbe provarlo). Inoltre, praticarlo porterebbe enormi benefici sul corpo, proprio perché per farlo è necessario sfruttare tutti i muscoli, nessuno escluso: dovendo rimanere in equilibrio, vengono sforzati anche quelli più assopiti. E così, la rimodellazione del corpo sembrerebbe totale: dalle gambe alla braccia, dalla schiena all’addome. Bufala o verità, tanto vale provare: al limite si rimedia con un bel tuffo nelle acque del lago.
Come Funziona?
Contatto il e-motionbike Center per conoscere la disponibilità dei SUP, indicando il giorno e l’ora che mi interessano
Quali documenti devo presentare?
È necessario presentare un documento di riconoscimento, Carta di Identità o Passaporto per poter sottoscrivere il contratto di locazione per ogni singolo SUP
Devo prenotare?
È consigliato prenotare via mail o telefono indicando il numero di persone e il numero di SUP che si desidera noleggiare, il giorno e l’ora del noleggio. In fase di prenotazione sarà necessario fornire le generalità, un numero di telefono e una email per ricevere la conferma di prenotazione
Quando si effettua il pagamento?
Il Pagamento verrà effettuato presso il nostro centro indifferentemente prima o dopo il noleggio. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o a mezzo Carta di Credito.
Sono assicurato?
Durante la pratica del SUP si è assicurati per la Responsabilità Civile verso Terzi.
Che cosa devo portare con me?
Per il noleggio del SUP è necessario portare con se un documento di riconoscimento valido, contanti o carta di credito per il pagamento. Il nostro centro fornirà tutto il materiale necessario per l’utilizzo dei SUP: giubbotto salvagente, pagaie, borse stagne per gli oggetti personali, mute per adulti e bambini, cover stagne per cellulari.
Materiale tecnico e abbigliamento sono inclusi?
Si! Tutto il materiale tecnico e l’abbigliamento per poter svolgere qualsiasi attività è fornito dal nostro centro e compreso nel costo del servizio di noleggio.